VALUTAZIONE
D’AZIENDA
MODALITÀ
E REGOLAMENTO D’ESAME
ATTENZIONE IL CORSO VERRà
EROGATO a distanza, IN MODALITà
REGISTRATA. GLI ESAMI INVECE SI SVOLGERANNO IN PRESENZA |
1. MODALITÀ D’ESAME
L'esame consiste in una
PROVA ORALE.
La prova orale riguarda
TUTTO IL PROGRAMMA, così come indicato sul sito web www.madonnas.it
La prova orale consisterà
in domande, su tutto il programma e potrà prevedere anche esercizi o quesiti ed
applicazioni pratiche.
Gli appelli sono quelli
ordinari e il loro calendario è pubblicato sul sito
http://studiare.unife.it/Start.do
NON VIENE EFFETTUATA LA
PROVA PARZIALE.
2. RACCOMANDAZIONI
IMPORTANTI
A) Per sostenere la prova
OCCORRE ESSERE REGOLARMENTE ISCRITTI. Quindi per chi non risulta nelle liste
ufficiali di iscrizione NON sarà possibile, in alcun modo e per nessun motivo,
sostenere la prova. Raccomando perciò massima ATTENZIONE a tempi e modi di
ISCRIZIONE. Si veda: http://www.madonnas.it/iscrizione_esami.htm
B) È opportuno SCARICARE E
LEGGERE CON ESTREMA ATTENZIONE il seguente regolamento delle prove d'esame.
3. REGOLAMENTO D’ESAME
Iscrizioni
• le prove d’esame possono essere sostenute
SOLO DA CHI È REGOLARMENTE ISCRITTO nelle liste ufficiali del sito
dell’Università di Ferrara (https://studiare.unife.it/)
• le iscrizioni alle prove d'esame devono
effettuarsi, entro i termini prestabiliti, all'indirizzo
https://studiare.unife.it/
• le liste di iscrizione di norma chiudono
10/12 giorni prima della prova d’esame. Dopo la chiusura PER NESSUNA RAGIONE è
ammessa l’iscrizione di nuovi Candidate/i, quindi iscrivetevi per tempo!
• NON sono ammesse iscrizioni tramite
comunicazione diretta (e.mail) al docente: iscrivendovi per tempo avrete modo
di rilevare e risolvere eventuali problematiche di registrazione!
• la/il candidata/o iscritta/o che decida,
per diverse ragioni, di non presentarsi alla prova d’esame DOVRÀ CANCELLARSI
dalla lista di iscrizione entro i termini di chiusura delle liste di iscrizione.
Qualora le liste di iscrizione fossero già chiuse, dovrà comunicare la sua
assanza per email al docente.
Novità sul “salto d'appello”
I docenti invitano le
Studentesse e gli Studenti a documentarsi in merito alle novità relative al
provvedimento denominato colloquialmente “salto di appello”. Perciò, si veda: http://www.madonnas.it/salto_appello.htm
Comportamento durante le prove d’esame
• alle prove d’esame è necessario PRESENTARSI
IN ORARIO. è opportuno
presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di avvio
dell’esame in modo da permettere al docente l’efficace organizzazione della
prova
• le Studentesse e gli Studenti che si
presentino all’esame in RITARDO, dopo che il docente abbia rilevato l’assenza
durante l’appello iniziale degli iscritti, NON potranno sostenere la prova.
• durante l’esame non è ammesso consultare
materiale di supporto (appunti, lucidi, libri di testo, ecc.), in formato
originale o ridotto. Nel caso in cui la/il Candidata/o venga scoperta/o
consultare materiale non ammesso, la sua prova verrà ANNULLATA E VERRà deferitA/o
alla commissione disciplinare di ateneo
• durante l’esame non è ammessa la
consultazione con altre persone. Nel caso di violazione la prova verrà
ANNULLATA E SI PROVVEDERà ALLA
SEGNALAZIONE alla commissione disciplinare di ateneo
• è necessario presentarsi all’esame con un
documento di identità (è sufficiente la carta di identità, il passaporto o, in
via eccezionale, la patente di guida)
• per lo svolgimento delle prove scritte la/il
candidata/o deve premurarsi di portare con sé una calcolatrice. NON sarà
ammesso l’utilizzo del cellulare in sostituzione della calcolatrice
Verbalizzazioni
• i risultati verranno verbalizzati solo in
modalità telematica, previa accettazione del voto proposto, al termine della
prova orale. Le verbalizzazioni cartacee sono sospese
Comunicazioni
• le comunicazioni (precisazioni sulle prove
d’esame, voti, ecc.) verranno effettuate prevalentemente con invio di e.mail
sulla casella di posta ufficiale degli Studenti (xxxx@edu.unife.it).
Si
consiglia, pertanto, di tenere costantemente monitorata la propria casella di
posta elettronica. Il docente NON sarà responsabile di una mancata presa
visione da parte delle Studentesse e degli Studenti delle comunicazioni inviate
tramite e.mail